La TTB NEXT rappresenta un connubio perfetto tra precisione, produttività, flessibilità e stabilità, in un formato compatto che occupa appena 4 m².
Offre una precisione straordinaria anche nelle lavorazioni più complesse grazie agli assi lineari privi di gioco, alimentati dall’esclusivo sistema di azionamento TTB, abbinato a righe ottiche ed encoder ad alta risoluzione.
Il revolver innovativo consente un cambio mola ultrarapido in appena 2 secondi e una ripetibilità di posizionamento delle mole inferiore a 0,3 µm!
L’adozione di componenti modulari, che permettono un rapido cambio di produzione, rendeno la TTB NEXT ideale per la produzione di piccole serie.
La sua struttura assicura anche una stabilità meccanica e termica eccezionale, che la rende perfetta anche per la produzione di grandi serie.
Il tutto con un Total Cost of Ownership (TCO) ottimale, grazie ai bassissimi costi di manutenzione.
Dalle geometrie standard a quelle più complesse, la TTB NEXT è perfetta per la produzione di ogni utensile rotativo da Ø 0,01 mm a 20,00 mm.
Punte semplici e a gradino, frese semplici e di forma, frese emisferiche, tornitori, alesatori, maschi e punzoni.
Ogni tipo di utensile per moltissimi settori: automotive, elettronica, orologeria, micromeccanica, ottica, medicale, dentale, aereospace, etc.
Possibilità di affilare utensili in metallo duro, CBN, ceramica e acciaio super rapido (HSS).